Lancia, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, ribadisce l’impegno sul tema della prevenzione e del sostegno alla ricerca supportando con una serie di iniziative la Pink Parade. Per il quinto anno infatti il brand ha attivato durante la Corsa in Rosa del 28 ottobre numerose risorse, dalla presenza sul territorio ai canali digital, per sensibilizzare il proprio pubblico, in larga parte femminile, senza tralasciare quello maschile coinvolto con altrettanta partecipazione nella battaglia contro il tumore al seno. Un’iniziativa di successo e in grande crescita: dai 3.500 partecipanti del 2014 si è infatti giunti l’anno scorso a 12.000 presenze.
Lancia Ypsilon è stata Main Sponsor della gara podistica non competitiva, ed è stato presente alla manifestazione con una stand dedicato alla salute e alla prevenzione, anche attraverso l’attività fisica. Tutte le partecipanti alla corsa sono state invitate a scattare una foto all’Ypsilon Corner e hanno potuto scegliere tra una serie di frasi motivazionali, create in formato meme e già pronte per lo scatto e la condivisione sui social. Tutti i contributi, foto e video, sono stati utilizzati per lanciare l’iniziativa a lungo termine contraddistinta dall’hashtag #YpsilonMovement con cui sostenere l’importanza di un approccio dinamico alla vita.
#YpsilonMovement diventerà infatti un appuntamento costante con la community di Lancia Ypsilon che consentirà di raccontare come la Fashion City Car aiuti ogni donna a vivere con dinamicità la propria vita. Lancia Ypsilon rappresenta una perfetta combinazione di eleganza a cinque porte e maneggevolezza su quattro ruote, di stile e funzionalità: modelli anticonformisti che consentono di esprimere la propria personalità. La Ypsilon Elefantino Blu, ad esempio, mostra uno stile intraprendente e trendy, basic e ricercato al tempo stesso, il look dirompente dell’attuale mondo del fashion sportswear, mentre la Ypsilon Gold è espressione raffinata ed elegante di una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. La Ypsilon Platinum, infine, si rivolge chi vuole dare un taglio alle convenzioni e affermare la propria personalità e unicità.