Audi supporta la Maratona dles Dolomites – Enel con una flotta di modelli ibridi e a ridotto impatto ambientale. Ad Audi Q7 e-tron*, il SUV ibrido Diesel-elettrico a trazione quattro, punto d’incontro tra sostenibilità, performance e raffinatezza tecnica, si affiancano A4 Avant g-tron** e A5 Sportback g-tron***, esempio di efficienza grazie all’alimentazione bivalente benzina-metano. Le vetture della Casa dei quattro anelli sono protagoniste del servizio shuttle che collega i paesi dell’Alta Badia. Nel 2017, oltre 3.200 persone hanno usufruito di tale servizio, contribuendo a ridurre significativamente l’impatto ambientale.
Agli oltre 9mila ciclisti che affrontano i tre percorsi della Maratona si affiancano i testimonial Audi Kristian Ghedina, ambassador del Brand dei quattro anelli e discesista italiano più vittorioso nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, Martina Colombari, presentatrice e attrice appassionata di ciclismo, e Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene e noto volto televisivo, oltre agli atleti FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) Lisa Vittozzi, biatleta medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, Christof Innerhofer, sciatore alpino plurimedagliato campione del mondo di Super-G nel 2011, e Dominik Windisch, biatleta olimpico.
La relazione tra Audi e la Maratona dles Dolomites – Enel si aggiunge alla partnership tra il costruttore e l’Alta Badia, dove Audi è parte attiva con la creazione di un’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, alla partnership con Enel sul progetto di sviluppo delle colonnine di ricarica Eva+ e alla joint venture “Ionity”, creata in partnership con altri costruttori, che darà vita a un network di ricarica rapida lungo le principali arterie europee.
La propensione all’innovazione caratteristica della Casa dei quattro anelli trova massima espressione nella concept car Elaine, in anteprima nazionale in Badia. Una finestra sulla tecnologia del futuro grazie alla propulsione a zero emissioni e alla guida autonoma di Livello 4 che permette di viaggiare in piena sicurezza senza alcun intervento del conducente. Un’anticipazione del futuro della mobilità in vista del debutto della nuova