Scritto da admin il febbraio - 5 - 2010

Nissan e Sony Computer Entertainment Italia (SCEI) sono pronte per eleggere il campione italiano della GT Academy 2010. Il 13 febbraio, a Roma, i 24 piloti virtuali più veloci si cimenteranno in una sfida senza esclusione di colpi che permetterà solo a due di loro di accedere a Silverstone, per mettere alla prova le proprie capacità di guida su circuito, gareggiando contro i 18 giocatori più talentuosi degli altri Paesi partecipanti.

A partire dal lancio della competizione “da virtuale a reale”, il 17 dicembre 2009, oltre 70mila videogiocatori italiani appassionati di Gran Turismo (più di 1 milione nei 15 Paesi europei coinvolti, in Australia e in Nuova Zelanda) si sono cimentati su un circuito a tempo in modalità trial disponibile su PlayStation®Network, tentando di registrare il giro più veloce. Finalmente sabato 13 febbraio, dalle ore 11 alle 17, presso la Sala Multimediale di RDS, i 24 piloti italiani che avranno registrato i giri più veloci si sfideranno provando in anteprima una selezione di circuiti e automobili di Gran Turismo 5 per PS3, con l’obiettivo di dimostrare le proprie abilità e il proprio talento.

Con la finale italiana si conclude la fase virtuale della GT Academy: i 20 finalisti, scelti da ciascuna finale nazionale, affronteranno il circuito di Silverstone, affiancati da un team di esperti e di preparatori. Per i due partecipanti che mostreranno il talento, il fisico, l’atteggiamento, la guida e la determinazione per avere successo la competizione andrà ancora oltre. Un programma intensivo di guida li preparerà per qualificarsi alla vera e propria GT Academy, una sorta di “campo di addestramento” alla guida professionale della durata di 8 settimane, durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare nuove capacità di guida grazie al sofisticato hardware di Nissan e di altri costruttori e di mettere alla prova la propria resistenza fisica e mentale.

GT Academy 2010 è la seconda edizione della competizione che Nissan e PlayStation offrono a chi sogna di diventare un vero pilota. La posta in gioco è alta! Dopo un intenso programma di allenamento, si vince la possibilità di gareggiare nel campionato europeo GT4 per un’intera stagione (maggio – ottobre 2010) in qualità di pilota di una Nissan 370Z, messa a punto da RJN Motorsport.

Ti aspettiamo per scoprire chi saranno i campioni italiani della GT Academy 2010!

 

Sabato 13 febbraio dalle ore 13.30 alle 17.00

SALA MULTIMEDIALE RDS

Via Pier Ruggiero Piccio 55, Roma

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook