Nissan Italia ha consegnato una Nissan LEAF al sindaco della Città di Torino, Chiara Appendino, per sperimentare in prima persona i vantaggi della mobilità elettrica.
Il sindaco Appendino ha commentato: “Rimettere al centro il tema della mobilità sostenibile e non inquinante è il nostro obiettivo.
Il primo passo che stiamo compiendo in questa direzione è l’adozione di una delibera che consente l’accesso gratuito, nella ZTL, alle auto elettriche.
Lavoreremo sicuramente anche sul potenziamento della rete di colonnine di ricarica, assicurandoci che queste siano rese accessibili non solo a chi utilizza i servizi di car-sharing ma anche alle auto private, e prevediamo anche dei vantaggi indiretti legati ad esempio alle aree di sosta. Vogliamo creare un tessuto normativo e infrastrutturale in grado di rendere l’utilizzo dell’auto elettrica appetibile per l’utente. Crediamo che l’insieme di queste misure, realizzate da una città importante come Torino, storicamente legata all’auto, possano essere un modello per tutto il Paese.
Ringrazio quindi Nissan per aver offerto alla Città la possibilità di vivere la mobilità 100% elettrica: noi, come amministratori, dobbiamo senz’altro essere di buon esempio.”