Da giovedì 9 a domenica 12 marzo alla Fiera di Roma è in programma la nona edizione dei MotoDays. Lo stand Suzuki sarà tra le principali attrazioni. Al Padiglione 6, lo spazio espositivo Suzuki offrirà una grande novità a tutti gli appassionati di moto: i visitatori potranno toccare con mano la nuova GSX-R1000, che torna in vetta al suo segmento, mentre la GSX-S750 sfilerà come nuovo punto di riferimento tra le naked medie ad alte prestazioni.
I viaggiatori e coloro che in una moto cercano versatilità, ammireranno le nuove V-STROM. Chi invece desidera un mezzo versatile e divertente, magari da personalizzare, troverà la SV650 pronta a conquistare una vasta clientela, anche nelle versioni firmate Valter Moto e Bikers Factory.
Il portabandiera sarà il nuovo BURGAMN 400, lo scooter elegante dalle linee sportive, confortevole e sicuro. Ottimo per gli spostamenti quotidiani in metropoli come Roma. Nello stand sarà allestito anche un corner dedicato all’abbigliamento e al merchandising dove sarà possibile acquistare accessori o capi originali della collezione Suzuki.
Il Suzuki BURGMAN 400 trova in una città come Roma il suo habitat naturale. Compatto e sportivo, agile e con una posizione di guida confortevole. Una nuova ruota anteriore da 15” che migliora il comportamento sullo sconnesso e offre maggior precisione in curva. Il tutto mantenendo i punti di forza che dal 1998 fanno di questo scooter un best-seller, come il comfort, il grande vano sottosella, da ben 42 litri, e la potenza del motore, ora omologato Euro 4.
Il BURGMAN 400 arriverà sul mercato a maggio in tre colorazioni Bianco, Grigio MAT e Nero MAT e con un nuovo sistema ABS di serie. A completare la panoramica degli scooter esposti al MotoDays ci saranno anche il sontuoso BURGMAN 650, l’agile BURGMAN 200 e l’ADDRESS, imbattibile negli spazi stretti e nei costi di gestione.
Le GSX-R1000 e GSX-R1000R sono le novità più attese tra le moto super- sportive. Al centro in questo periodo anche di una serie di eventi presso la rete dei concessionari, le VIP Night e i VIP Days, il cui calendario si trova sul sito Suzuki (calendario VIP NIGHT). Le due GSX-R sono accomunate da un motore da 202 cv con fasatura variabile, dimensioni compatte e una dotazione di sistemi elettronici all’avanguardia, che assicurano un’efficacia impareggiabile, in pista così come su strada. La GSX-R1000 ha un prezzo di Euro 16.590 F.C. ed è proposta in due colorazioni: Blu GP, con grafica MotoGP, e Nero MAT, con ruote in Rosso MAT. La GSX-R1000R arriverà invece a maggio in Blu GP o in Nero lucido con adesivi blu a Euro 18.990 F.C., di serie anche Launch Control, Quick Shifter bidirezionale, Cornering ABS e sospensioni Showa più raffinate.
I più giovani posso ritrovare la stessa filosofia e la medesima attenzione per i dettagli anche nelle piccole GSX-R125, e GSX250R, accessibili e maneggevoli e con un carattere da vere sportive.
Chi ama una posizione di guida più eretta e non vuol scendere a compromessi in fatto di prestazioni trova la risposta giusta nei modelli GSX-S. La GSX-S750, in particolare, amplia l’offerta Suzuki proponendo un nuovo ed efficace mix di prestazioni e fruibilità. Questo modello va a posizionarsi sotto la muscolosa GSX- S1000, che al MotoDays è esposta anche nella versione carenata GSX-S1000F. Ai più giovani e ai titolari di patente B pensa invece un’altra novità, la GSX-S125, semplice e affidabile.
SV650, con un imbattibile rapporto tra qualità, prestazioni e prezzo. Base ideale per realizzare Special dai tagli più disparati, si presenta al MotoDays anche in due interpretazioni esclusive: la prima è la SV650 Banger by Valter Moto, allestita intervenendo su quindici elementi con un taglio decisamente sportivo; la Scrambler by Bikers Factory ha invece accenti off-road. Per questa versione si è lavorato con accessori originali Suzuki e con accessori del catalogo SW Motech, un tocco speciale è dato dalle gomme semitassellate Dunlop Mutant.