Al 66esimo Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali IAA Hankook presenterà i propri pneumatici per autocarri premium delle serie e-cube MAX, SmartFlex e SmartWork destinati al mercato europeo. Oggi i prodotti sono disponibili in oltre 42 misure e sono adatti alla gamma completa dei modelli Mercedes-Benz Actros ed Atego. Ciò significa che Hankook ha quasi raddoppiato la propria gamma di misure degli equipaggiamenti originali degli autocarri della Daimler AG dall’inizio della collaborazione nel 2014.
Hannover/Neu-Isenburg, Germania, 21 Settembre 2016 – Hankook continua ad espandere la propria gamma di pneumatici per equipaggiamento originale (OE) nel segmento dei veicoli commerciali pesanti (HCV) e medi come parte degli esistenti contratti OE per la gamma degli autocarri Mercedes-Benz: Actros, Antos, Arocs, Axor, Econic ed Atego. La linea degli ultimi equipaggiamenti originali dell’azienda produttrice di pneumatici comprende, tra l’altro, i battistrada Hankook AL10+ e-cube MAX e DL10+ e-cube MAX, lo SmartFlex AH31 e lo SmartFlex DH31, tutti modelli sviluppati specificamente per il mercato europeo. Dall’inizio della sua collaborazione commerciale per la fornitura di equipaggiamenti originali con Daimler AG, Hankook ha ampliato di oltre 42 misure la propria gamma di modelli destinati agli autocarri e ai produttori d’autobus per la sede di Stoccarda.
Hankook fornisce opzioni multiple per pneumatici da 22.5 pollici, la misura standard più venduta per gli autocarri pesanti in Europa e per i veicoli commerciali da 17.5 e 19.5 pollici. L’ampliamento degli equipaggiamenti OE per gli autocari pesanti e medi più richiesti consolida ulteriormente il marchio Hankook in un mercato estremamente competitivo determinando un altro importante passo in avanti nell’impegno della società per la crescita sostenibile nel settore commerciale della gamma radiale TBR business.
L’e-cube MAX AL10+ (lunga percorrenza in tutte le posizioni) utilizza solchi lineari con pareti ondulate per impedire l’usura irregolare, migliorare la durata e massimizzare l’efficienza del carburante a lungo termine. La mescola migliorata del battistrada con l’alto indice di carico dell’AL10+ aumenta l’efficienza del carburante ottimizzando al contempo la capacità di carico. Il modello e-cube MAX DL10+ (lunga percorrenza su asse di guida) offre agli autisti un’eccellente trazione grazie agli intagli tridimensionali e alle migliorate prestazioni di chilometraggio ottenute mediante i blocchi extralarge del battistrada e i solchi profondi. Il sostegno dei blocchi assicura inoltre al DL10+ una maggiore durata di vita e una bassa resistenza al rotolamento. Questi due battistrada saranno disponibili in tre misure: 315/80R22.5, 315/70R22.5 e 315/60R22.5.
SmartFlex AH31 è uno pneumatico radiale TBR per tutte le stagioni particolarmente adatto per condizioni stradali variabili ed in grado di offrire un’usura uniforme e un lungo chilometraggio con una resistenza al rotolamento sensibilmente inferiore. Il rivoluzionario pneumatico per assae di guida SmartFlex DH31 si presta perfettamente a diverse applicazioni grazie alla sua innovativa tecnologia per una trazione eccellente in diverse condizioni d’impiego, tra cui la marcia locale, la lunga percorrenza e le condizioni invernali grazie al 3PMSF (marcaggio con una montagna a tre punte con un fiocco di neve) garantendo inoltre un’elevata durata con elevati chilometraggi. SmartFlex AH31 e SmartFlex DH31 saranno disponibili come equipaggiamento originale in quattro misure: 295/80R22.5, 315/60R22.5, 315/70R22.5 e 315/80R22.5.
Nel 2014, Hankook Tire è stara scelta come fornitore di OE per gli autocarri medi “Atego” di Mercedes-Benz e per la classe di automezzi pesanti “Actros”. Grazie alla sua posizione di partner strategico per le case automobilistiche più prestigiose come Mercedes-Benz, Hankook Tire si è conquistata la fama di azienda fornitrice mondiale di prodotti d’altissima tecnologia e qualità nel segmento degli pneumatici radiali TBR.