Range Rover presenta la SVAutobiography Dynamic, firmata Special Vehicle Operations (SVO), confermando così il suo status di miglior SUV del mondo.
La nuova SVAutobiography Dynamic arricchisce la Range Rover di nuove prestazioni e di un motore V8 sovralimentato da 550 CV. Partendo dal successo ottenuto dalla Range Rover SVAutobiography a passo lungo, la SVAutobiography Dynamic è disponibile esclusivamente con passo standard e monta sospensioni speciali in grado di ottimizzarne l’agilità, senza compromettere in alcun modo il comfort e la raffinatezza che la contraddistinguono.
Con la Range Rover Model Year 2017, fa il suo debutto una gamma di tecnologie innovative che pongono le basi della futura guida autonoma. Fra queste, l’Advanced Tow Assist, un sistema intelligente di aiuto alla guida che elimina lo stress della retromarcia con rimorchio e l’Intelligent Speed Limiter che adegua la velocità del veicolo al limite previsto dalla segnaletica, grazie alla tecnologia Traffic Sign Recognition. Ad una vasta gamma di caratteristiche di sicurezza, si aggiungono il Driver Condition Monitor e il Blind Spot Assist – che sterza automaticamente il veicolo per mantenerlo nella propria corsia se i sensori rilevano che il guidatore si sta dirigendo verso una corsia già occupata da altri.
Le novità dell’abitacolo comprendono un nuovo touchscreen più grande, da 10″, pilotato dal sistema Land Rover InControl Touch Pro. I comandi in stile tablet del touchscreen, mettono a disposizione tutto un ventaglio di novità, che includono homepage customizzabili, funzioni di navigazione migliorate ed accesso istantaneo alle app preferite del guidatore.
Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, dichiara: “Fin dal suo lancio 46 anni fa, Range Rover si è posta al vertice dei SUV di lusso in tutto il mondo. Il design è fondamentale per questo veicolo, e le ultime novità ne rafforzano lo status di SUV di lusso per definizione. Offrendo ai nostri clienti più scelta, più tecnologia e più potenza, ci assicuriamo che Range Rover continui a mantenere la sua posizione in una classe a parte”.