Confermata anche quest’anno la partnership tra Abarth e Rally Italia Talent. Abarth anche per la prossima edizione fornirà Abarth 595 Competizione da 180 CV per garantire potenza, divertimento e sicurezza.
Dopo il successo dell’anno scorso la collaborazione tra Abarth e Rally Italia Talent continua anche per la quarta edizione della competizione che aprirà le iscrizioni il prossimo primo agosto attraverso il sito https://www.rallyitaliatalent.it/.
Le Abarth sono risultate perfette l’anno scorso per oltre 15 mila prove, regalando emozioni a tutti i piloti e navigatori. Anche per la nuova edizione la casa dello Scorpione fornirà sette Abarth 595 Competizione d 180 CV che stanno impiegate per le selezioni, la semifinale e la finale.
L’edizione 2017 vedrà per la prima volta la partecipazione attiva dell’Automobile Club Italia (ACI) nell’organizzazione del Rally Italia Talent con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico, anche grazie al supporto della Scuola Federale Aci Sport. Anche quest’anno ci sarà l’autorvele Patrocinio della FIA Action for Road Safety con l’obiettivo di favorire la mission del Rally Italia Talent di coniugare lo sport automobilistico con la sicurezza stradale, prestando particolare attenzione ai giovanissimi: con il consenso dei genitori potranno infatti partecipare ragazzi under 18.
Saranno otto le selezioni regionali e si terranno a gennaio e febbraio. La semifinale avrà luogo a marzo mentre ad aprile ci sarà la finale. In palio per vincitori delle diverse categorie la partecipazione al Rally Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo, e a quattro gare del Campionato Italiano Rally. Un’ulteriore novità dei questa quarta edizione è che tutti gli iscritti avranno il privilegio di accedere a “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici fan – scorpionship.abarth.com – che garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgono tutti i fan.