Vespa si conferma all’avanguardia tecnologica debuttando con le nuove versioni, eredi del mitico “Vespino”, che si distinguono per il loro ricco allestimento che comprende l’utilissima presa USB, posta all’interno del cassetto nel controscudo, e il sistema di frenata ABS ora di serie su tutte le versioni 125 e 150cc. L’innovazione più importante è costituita dall’adozione del nuovo propulsore Piaggio i-Get Euro 4 in grado di assicurare prestazioni brillanti, consumi contenuti e una generale elevatissima efficienza.
La nuova Vespa Primavera è proposta in quattro varianti cromatiche: Rosso Dragon (con sella beige); Vespa Primavera è disponibile anche nella variante Touring, uno speciale allestimento che, come testimoniato nella più classica iconografia Vespa, aumentano in modo considerevole la capacità di carico e preparano lo scooter più amato al mondo a qualunque avventuroso tragitto.
Sono parte dell’allestimento Touring anche la nuova colorazione Marrone Crete Senesi, l’elegante cupolino e la targhetta dedicata.
La nuova Vespa Sprint è declinata in due versioni: Vespa Sprint (nella cilindrata di 125 cc) e Vespa Sprint S (nelle cilindrate di 125 e 150 cc), quest’ultima caratterizzata da un accattivante colore Grigio Titanio con grafiche dedicate e cerchi verniciati in nero. Per Vespa Sprint 125 sono cinque le varianti cromatiche: Rosso Dragon, Nero Lucido, Montebianco, Giallo Positano e Blu Gaiola, tutti con sella nera.
Vespa Sprint raccoglie così l’eredità di una tradizione di vitalità e gioventù. È concepita come evoluzione del progetto Vespa Primavera e si presenta ai ragazzi di tutte le età esaltando gli stilemi di sportività che il suo nome, leggendario per nascita, evoca. Vespa Sprint vanta un corpo piccolo e leggero, comodo e protettivo, realizzato tutto in acciaio, è caratterizzata da una linea giovanissima, segnata da un grintoso fanale rettangolare e si fa notare per le grandi ruote da 12”, con spettacolari cerchi in lega di alluminio.
Vespa Primavera ABS con la nuova motorizzazione i-Get è già in vendita a 4.270 euro per la versione 125cc e 4.479 Euro per la 150cc. Vespa Sprint ABS 125 motorizzata i-Get costa 4.470 Euro mentre il prezzo della Sprint 150 ABS-i-Get è di 4.770 Euro.