Scritto da admin il giugno - 30 - 2016

p90224767-highresPekka Päivärinta e Kirsi Kainulainen hanno vinto la gara disputata sul Pannonia-Ring, conquistando il comando assoluto nell’SWC. Jordan Szoke ha invece centrato un’altra duplice vittoria nel Campionato canadese Superbike. La BMW S 1000 RR ha anche preso un netto vantaggio in classifica nella categoria Superstock del Campionato britannico Superbike.

Grazie alla sua vittoria nel Campionato del mondo Sidecar della FIM (SWC), l’equipaggio finlandese, Pekka Päivärinta e Kirsi Kainulainen, ha scritto una pagina della storia della disciplina: Kainulainen è la prima donna della storia a vincere una gara di Campionato del mondo su strada. In Canada, il campione in carica Jordan Szoke (CA) resta imbattuto. Il pilota della BMW S 1000 RR ha infatti vinto tutte e due le gare del Campionato canadese Superbike (CSBK) disputate a St. Eustache (CA). Anche un altro pilota della BMW, Ben Young (GB) s’è classificato sul podio in tutte e due le corse. Nella categoria Superstock del Campionato britannico (BSB STK), tre piloti BMW hanno tagliato il traguardo tra i primi quattro e Taylor MacKenzie (GB) mantiene così la sua supremazia nel Campionato, con un netto vantaggio.

La classifica del BMW Motorrad Race Trophy 2016 ha visto, anche lo scorso fine settimana, molti cambiamenti nelle prime sei posizioni. Al comando delle operazioni troviamo sempre il ceco Michal Prášek (AARR STK) con 262,00 punti Race Trophy. Ian Hutchinson (GB / BMW RRC), vincitore del TT dell’Isola di Man, occupa la seconda posizione con 198,50 punti. Nuovi in terza posizione troviamo i due dell’equipaggio finlandese di sidecar Pekka Päivärinta e Kirsi Kainulainen, con 189,19 punti. Grazie alla loro vittoria ed al secondo posto conquistati nelle due corse del Pannonia-Ring (HU), hanno compiuto un impressionante balzo dalla ventunesima posizione alla terza, conquistando un posto sul gradino più basso del podio provvisorio della classifica. L’italiano Raffaele De Rosa (STK1000) segue in quarta posizione, l’inglese Taylor MacKenzie (BSB STK) s’è issato in quinta posizione, mentre Jordan Szoke (CA / CSBK) è balzato dalla 42a alla sesta (vedere la classifica completa qui sotto).

Lo scorso weekend al Pannonia-Ring (Ungheria), gli appassionati hanno potuto assistere ad un momento storico. Nella terza gara del Campionato del mondo Sidecar 2016 della FIM (SWC), la coppia finlandese Pekka Päivärinta e Kirsi Kainulainen (44-Racing) ha conquistato la vittoria nella gara sprint, disputata al sabato. S’è trattato d’un successo speciale, poiché Kainulainen è così divenuta la prima donna a conquistare la vittoria in una gara di Campionato del mondo su strada. Nella ‘gold race’ disputata domenica, l’equipaggio della BMW s’è classificato sul podio, in seconda posizione. Grazie ai loro risultati nel fine settimana ungherese, si sono installati al comando della classifica assoluta del Campionato del mondo, con 101 punti all’attivo, ed un vantaggio di 18 punti rispetto ai loro più immediati inseguitori. Nella classifica del BMW Motorrad Race Trophy, i due “Flying Finns” si sono issati dal 21° posto al terzo.

Categorie: Eventi e corse

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook