Questo fine settimana il circuito del Mugello ospita il gran Premio d’Italia, sesta prova del campionato del Mondo MotoGp. La location suggestiva delle colline toscane ospita il pubblico delle grandi occasioni: la partecipazione è stimata intorno alle 100-150 mila persone. I piloti del Team Movistar Yamaha sono supportati da Abarth, partner che già da alcune stagioni è al fianco dei campioni del team ufficiale Movistar MotoGP.
La partnership tra Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP prosegue anche quest’anno all’insegna della passione per lo sport e della continua ricerca del superamento del proprio limite. Sulla carena frontale della YZR-M1-2016 è posizionato il logo dello Scorpione, sinonimo di “racing” e simbolo di un patrimonio davvero unico nel suo genere.
La collaborazione tra Abarth e Yamaha ha dato vita alla serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing. I due brand hanno lavorato insieme sviluppando una vettura come solitamente si elabora una moto da corsa. Gli interventi hanno riguardato potenza del motore (da 140cv a 160cv), filtro BMC, sospensione e ammortizzatori (ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle Eibach), cerchi in lega da 17” in nero opaco e scarico Record Monza.
La passione che si respira nei circuiti a bordo di ogni vettura Abarth da marzo si può ritrovare in “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori della vettura, ai collezionisti, ai membri del club Abarth e ai semplici appassionati. Iscriversi al sito scorpionship.abarth.com garantisce ottimi vantaggi in termini di promozioni e attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.