Scritto da admin il maggio - 9 - 2016

ferrari_tribute_to_targa_florioIl 5 maggio ha preso il via il Ferrari Tribute to Targa Florio. Oltre 50 vetture del Cavallino Rampante sono partite da piazza Giuseppe Verdi a Palermo. Tra le auto che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico siciliano bisogna citare LaFerrari, la F12dtf e la nutrita schiera California T.

Il Ferrati Tribute to Targa Florio è un evento nell’evento per celebrare la 100esima edizione della Targa Florio con partenza e arrivo da Palermo e che ha visto le Ferrari e altre prestigiose auto d’epoca dirigersi a Cefalù, attraversare il Parco delle Madonie, spingersi fino alla valle dei Tempi di Agrigento per concludere domenica 8 maggio sul Circuito delle Madonie.

Oltre ai piloti professionisti hanno sfilato anche i gentleman driver della Targa Storica fra cui il presidente di Fca John Elkann con la la moglie Lavinia a bordo della sua Alfa Romeo Giulietta del 1960. Fra i vip che hanno partecipato alla Targa Florio, Renato Pozzetto a bordo della Mercedes Benza 300.
Fra gli ospiti pure Muhtar Kent, amministratore delegato di Coca Cola, in gara con la Alfa Romeo Giulia del 1963: “Nutro sempre una grande passione per l’automobilismo ed i motori in generale – ha dichiarato – Sono contento della mia gara e dell’entusiasmo che ho trovato lungo il percorso. E’ la mia prima Targa Florio ma non è la prima volta che vengo in Sicilia. Ci sono venuto tante volte, è una terra che amo e la prima volta sono venuto proprio a Cefalù con mia moglie”.

Targa Florio ha così dato vita al suo consueto appuntamento facendo sfilare per le strade della Sicilia vetture da sogno. All’interno della manifestazione si è tenuto anche il Ferrari Tribute to Targa Florio per festeggiare i 100 anni di questo importante evento automobilistico.

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook