Piaggio Medley è il nuovo scooter facile da guidare e dotato di un ricco allestimento. Piaggio Meldey è inoltre tecnologicamente avanzato e unisce i vantaggi di un ruota alta leggero con il confort e la ricchezza di dotazioni di uno scooter di classe superiore.
Piaggio Meldey combina i valori modernissimi di razionalità, tecnologia e stile. Coniuga inoltre praticità, tecnica e bellezza nel più puro stile italiano interpretando le esigenze di un pubblico in continua evoluzione alla ricerca di soluzioni di mobilità che vadano oltre le formule consuete dello scooter.
Con Piaggio Meldey non si rinuncia a nulla. Questo scooter infatti è in grado di unire i vantaggi di una ciclistica caratterizzata dalle ruote di ampio diametro, che garantiscono guidabilità e tenuta di strada superiori rispetto agli scooter dotati di cerchi di misure più piccole, e la razionalità dello scooter classico, la sua protettività, la sua capacità di carico, la comodità della sella ampia anche nella guida con passeggero.
Una tipologia, quella degli scooter a ruota alta, di grande successo che si è sempre divisa in veicoli più leggeri e maneggevoli, caratterizzati da una grande semplicità di guida ed economicità di esercizio, e veicoli più importanti portatori di valori quali robustezza e prestazioni. Piaggio, leader europeo e tra i principali player mondiali tra i produttori di scooter, depositario di una storia unica quale creatore di nuove forme di mobilità leggera, è stato protagonista nel settore ruota alta sia con veicoli facili e leggeri, come il Liberty, sia con scooter dalle prestazioni spettacolari e dalla dotazione tecnica esclusiva qual è la gamma Beverly.
Medley raggiunge l’obiettivo di creare una nuova classe di scooter a ruote alta di Piaggio che sappia unire i vantaggi di uno scooter agile e leggero con quelli di un ruota alta dalle dimensioni e prestazioni superiori.
Dotato di serie della funzione “Start & Stop”, che, gestendo lo spegnimento del motore durante le soste, contribuisce al contenimento dei consumi, delle emissioni, e di ABS a due canali, Piaggio Medley vanta quindi un equipaggiamento di solito esclusivo di scooter di classe superiore. Sono disponibili due motorizzazioni della nuova famiglia i-get 4T – 125 e 150cc – entrambe raffreddate a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica. Si tratta di una nuova famiglia di propulsori, progettati e sviluppati da Piaggio che vanta un centro di ricerca e sviluppo di motori per scooter, tra i più evoluti a livello mondiale