Scritto da admin il febbraio - 23 - 2016

casco_aventuro

Mod Touratech presenta Aventuro il primo casco apribile che rappresenta la perfetta sintesi per i motociclisti esigenti che amano i lunghi viaggi.
Aventuro, infatti, è un casco da turismo versatile che unisce sia la funzionalità del casco chiuso che la praticità di quello apribile. Quest’ultimo infatti può tornare utile per parlare o per scattare una foto ma poi, fuoristrada, con la ventilazione viene a mancare una protezione contro sporco e pietre. Ora però chi viaggia in moto non deve più fare una scelta: il casco Aventuro Mod nel tipico design Touratech unisce il meglio di entrambi questi mondi e combina il know-how di Touratech nel settore dell’Adventure Turing con la competenza Schubert, il produttore leader dei caschi apribili.

“Sin dall’inizio abbiamo perseguito un approccio modulare piuttosto che una soluzione allround. Grazie a componenti intercambiabili un casco modulare mantiene sempre le funzioni desiderate senza dover accettare i molti compromessi di un casco allround, che copre troppi campi di impiego contemporaneamente”, riassume così il CEO Touratech Herbert Schwarz le riflessioni preliminari sul casco Aventuro Mod.

“Schuberth è lo specialista mondiale nel settore dei caschi apribili. I caschi Schuberth sono leggeri ed estremamente stabili, la produzione in Germania al contempo è garanzia della massima qualità”, così si compiacciono della collaborazione il CEO Touratech Herbert Schwarz e il direttore vendite Martin Wickert. La tecnologia dei caschi apribili Schubert è stata comprovata innumerevoli volte e diversi clienti Touratech la conoscono molto bene; rappresenta quindi il partner ideale per il nuovo casco modulare Touratech.

L’Aventuro Mod si basa sulla struttura di base del C3Pro, uno dei migliori caschi apribili attualmente disponibili in commercio, ma con diversi perfezionamenti nei dettagli. La calotta è realizzata in laminato in fibra di vetro, una tecnologia sviluppata da Schubert per la lavorazione di materiali plastici rinforzati in fibra di vetro, che combina una particolare solidità a un peso limitato.
 Oltre alla visiera antiappanamento e antidistorsione ottica conforme agli standard europei per la “classe ottica 1”, la mascherina parasole regolabile in continuo e all’interno lavabile in Coolmax, il casco Aventuro Mod è dotato di un frontale con aerodinamica ottimizzata, facile da montare senza bisogno di attrezzi e con coperture incluse. Ma il clou è che quando viene aperta la sezione del mento, il frontale si segna la posizione impostata grazie alla funzione Memory e alla chiusura ruota ancora in posizione. L’ampia sezione viso consente l’utilizzo di occhiali da enduro e non manca neanche una cinghia portaocchiali apposita.

Durante lo sviluppo di questo casco è stata data grande attenzione di raffreddamento ottimale grazie a prese d’aria più grandi e a una migliore ventilazione.
”Con il nostro nuovo casco Aventuro Mod siamo in grado di offrire un casco da turismo e da enduro da strada che realizza facilmente il difficile equilibrio tra fuoristrada e strada”, afferma con soddisfazione il CEO Touratech Herbert Schwarz.

L’Aventuro Mod è disponibile in sette diverse misure, dalla XS alla 3XL, e varianti e colori.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook