La nuova smart fortwo cabrio è l’unica autentica Cabrio nella sua categoria e regala il piacere della guida open air già a partire dal 17.640 euro per la versione con motore da 71 CV/52 kW con cambio a doppia frizione twinamic. Il prezzo arriva a 18.810 euro per la fortwo cabrio 90/CV 66kW twinamic. In futuro saranno disponibili anche delle varianti con cambio manuale.
Basta azionare un pulsante e in appena 12 secondi la nuova smart cabrio si trasforma da biposto chiusa a un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi diventare una Cabrio con la capote completamente aperta.
Il guidatore e il passeggero possono scegliere, in base alle condizioni atmosferiche, se viaggiare a tetto chiuso o se, invece, abbassare la capote e godersi l’aria fresca.
La flessibilità viene garantita dalla capote tritop e dalle barre amovibili e rappresenta una peculiarita non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto un un apposito vano nel portellone.
Nella versione youngster smart cabrio offre già un’ampia gamma di dotazioni di sciurezza e comfort. Tra questi, ad esempio, luci diurne con tecnica LED, chiusura centralizzata con radiocomando, Tempomat con limitatore (limitazione variabile della velocità), indicatore della temperatura esterna con segnalatore pericolo gelo, strumentazione con LCD monocromo, computer di bordo, autoradio con Bluetooth e audio streaming, clima automatico, lunotto in vetro riscaldabile e cerchi in lega a 15”. Su richiesta è disponibile anche un pratico frangivento.