Lorenzo De Pera ha dominato anche Adria durante la Yamaha R125 Cup e ha conquistato il titolo 2015.
Lorenzo De Pera ha chiuso senza colpi di scena l’ultimo round del monomarca Yamaha R125 che ha fatto tappa sul circuito di Adria, Rovigo, conquistando il titolo 2015 davanti a Lorenzo Alberti, secondo, Alessio Gagliardi, terzo.
Lorenzo ha così confermato le ambizioni dei giovani talenti tre diapason che, una volta usciti dalla R125 Cup, puntano all’esordio nelle classi superiori e nei grandi circuiti nazionali. Come è successo ad Alessio Terziani, tra i protagonisti del trofeo nel 2013 e autore di una crescita in pista esponenziale negli ultimi due anni, fattori che lo hanno visto nel 2015 imporsi prima nella classe 6000 e pochi giorni fa anche in quella 1000 del Trofeo Italiano Amatori della Coppa Italia FMI in sella alla nuova Yamaha YZF-R1.
Terzani è uno dei piloti di punta dello Junior Team, squadra legata al “Progetto Giovani” in collaborazione tra Yamaha e AG Motorsport Italia, volto ad accompagnare gradualmente il delicato passaggio dei talenti dalle piccole alle grandi cilindrate di Iwata. Il successo di Terzani ottenuto al Mugello nell’ultima prova stagionale della Categoria Avanzata 2 classe 1000, contro avversari più grandi e con parecchia esperienza in più, segue infatti il titolo stagionale ottenuto poche settimane fa nella classe 600, livello Avanzato 2.
Il campione della settima edizione di Yamaha Cup è Lorenzo De Pera che ha vinto anche una bellissima Yamaha YZF-R3. Le premiazioni dei vincitori e la consegna della moto avranno luogo a Verona durante la prossima edizione del Motor Biker Expo, dal 22 al 24 gennaio 2016.
Lorenzo De Pera si è classificato primo, Lorenzo Alberti secondo e Alessio Gagliardi terzo.