La quarta gara del Trofeo Rally Terra 2015 ha decretato la vittoria del rally di San Marino di Mauro Trentin. Non è andata altrettanto bene a Gigi Ricci, al comando della classifica TRT.
Sui difficili tracciati di Romagna, Mauro Trentin, a bordo della sua Peugeot 207, con al fianco come sempre al posto del navigatorie Alice De Marco, ha staccato il pilota bresciano Ricci, escluso a causa di un problema tecnico, ipotecando la vittoria del campionato.
Secondo sul podio Trofeo Rally Terra 2015 Pablo Biolghini su Skoda Fabia anch’essa gommata Yokohama. I due piloti hanno utilizzato il modello di pneumatico Yokohama ADVAN A053, il più adatto all’utilizzo su fondi così sconnessi e in presenza di molta ghiaia.
“Il rally di San Marino è uno dei miei preferiti, anche se quest’anno era particolarmente impegnativo per la ghiaia e le grosse pietre presenti nelle speciali – ha dichiarato Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport per Yokohama Italia – Questo testimonia ancora di più la bravura dei nostri piloti e la resa sempre ottima delle nostre gomme. L’appuntamento con la prossima gara è lontano, fra quasi tre mesi in Sicilia, e abbiamo tutto il tempo per fare il punto della situazione e studiare le migliori strategie per rendere la stagiona ancora di maggior successo”.
La quarta gara del Trofeo Rally Terra 2015 è stata vinta da Mauro Trentin che ha confermato la leadership a San Marino. Il pilota primo in gara e in classifica di campionato. Un ottimo risultato per lui e per il suo team, nonostante il tracciato.