Fiat ha scelto di presentare in anteprima alla stampa internazionale le ultime novità deo modelli 500X, 500, Panda e Doblò al Salone Internazionale di Ginevra.
A Ginevra debutterà anche la Fiat 500 Vintage ’57 che rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni 60 e 70. Il suo colore esterno è quello azzurro pastello abbinato al bianco del tetto dello spoiler, dell’antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16” vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelli montati sulla 500 storica. Il sapore retro della 500 Vintage si trova anche all’interno della vettura dove spicca la plancia bianca e l’elegante selleria in pelle Frau tabacco con inserti a mezzaluna in pelle avorio e con ricami 500 in tinta tabacco. Il look vintage è arricchito dai loghi Fiat storici posti sia all’esterno che sul volante. Vintage nel look, questa Fiat 500 ha però tutti i comfort e gli optional più innovativi, realizzati grazie alle nuove tecnologie. Ricchissima la dotazione di serie che include climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.
Al Salone Internazionale di Ginevra verranno presentate anche la Fiat 500X, la Fiat 500, la Fiat 500L, la Fiat Panda, la Fiat Doblò Trekking. In particolare ci sarà l’esordio mondiale della nuova Fiat 500X dotata dell’innovativa trasmissione automatica di ultima generazione a doppia frizione che assicura un’erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio. Ci sarà inoltre l’anteprima di Fiat Panda K-Way e l’anteprima di Fiato Doblò Trekking.