Una macchina che si parcheggia da sola? L’impossibile diventa possibile grazie a Ford: La Nuova Ford Focus, infatti, dotata della tecnologia Active Park Assist, rende facili le manovre di parcheggio. Che si tratti di parcheggi a pettine o paralleli, è possibile effettuarli senza usare il volante.
Una vera e propria innovazione che rende ancora più piacevole mettersi alla guida, senza doversi stressare in chissà quali manovre per posizionare la macchina in un parcheggio. La tecnologia Active Park Assist trasforma davvero l’impossibile in possibile, come dimostrerà la campagna della Nuova Ford Focus, dove la vettura Ford troverà lo spazio più adatto in cui collocarsi in un ambiente fatto solo ed esclusivamente di specchi, aiutando chi la guida in modo impeccabile. Di persone che hanno difficoltà a parcheggiare ce ne sono molte e di certo una macchina come la Nuova Ford Focus semplificherà loro la vita, come anche a chi di parcheggi se intende, perché rimane comunque una funzionalità strabiliante che alleggerisce di gran lunga l’impegno di qualsiasi guidatore. Non si tratta di fantascienza, ma di realtà, una vera e propria svolta nel modo di vivere la guida. La Nuova Ford Focus, inoltre, ha un design completamente rinnovato, con linee più definite e scolpite. L’abitacolo è stato ridisegnato in ogni minimo dettaglio, tanto da dare alla vettura un aspetto ancora più raffinato. Oltre alla tecnologia Active Park Assist, ha anche il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8” che permette di gestire lo smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani ma solo la voce.
La Nuova Ford Focus, sia della gamma benzina che diesel, offre al tempo stesso potenza ed efficienza nei consumi. Il cambio automatico motorizzato Powershift, grazie alla possibilità di avere i comandi al volante, aumenta ancor di più il piacere della guida e la sportività.