La prima macchina in Italia 100% ibrida: Lexus presenta la nuova IS HYBRYD, curata da Saatchi&Saatchi Italia ed equipaggiata con la tecnologia Hybrid Drive. Un vero e proprio portento, una vettura unica, impreziosita dal design innovativo, il cui punto di forza è un’appeal straordinario, dinamico e dal forte impatto visivo. Per non parlare della motorizzazione, originale nel suo genere. Un’automobile dedicata a guidatori pronti a lasciare strade già battute, per assaporare un’esperienza straordinaria e tutta da scoprire.
Come straordinario è il concept della campagna “Trace your road – Traccia La Tua strada”, tema principale dell’evento dello scorso 26 luglio i cui ospiti sono stati scelti con un contest sulla pagina Facebook di Lexus Italia. Sette partecipanti che hanno avuto la straordinaria occasione di vivere un’esperienza unica nel suo genere al fianco di un campione di Formula Uno del calibro di Jarno Trulli. Location, un hangar aeroportuale. Durante l’evento, i giocatori avevano un tablet connesso a un sistema di proiettori posizionati sul soffitto dell’hangar e dovevano, seduti in macchina al fianco dello stesso Trulli, tracciare una strada passando il dito sul talbet, che veniva poi riprodotta in tempo reale sul pavimento. La IS HYBRID guidata da Jarno doveva percorrere, nel minor tempo possibile, quello stesso tragitto, cercando di guadagnare il maggior numero di bonus. Il vincitore del contenst è stato Mattia Bello. Un gioco emozionate e divertente al tempo stesso, in cui i partecipanti hanno potuto sentire il brivido di una corsa inusuale, accanto a un campione di F1. Trulli di questa esperienza ha detto: “Il difficile è stato interpretare le traiettorie tracciate dai concorrenti all’ultimo momento. Ma sono rimasto sorpreso dalla manegevolezza e dalla brillantezza della IS HYBRID”.
La campagna verrà diffusa tramite i media tradizionali come radio e tv, ma il suo punto di forza sarà un film realizzato per il web, ovvero il racconto di questa magica avventura.