Scritto da admin il gennaio - 19 - 2013

 citroen-italia-in-crescita-

In soli 2 anni la Linea DS, come nuovo approccio al premium, raggiunge nel mondo 300.000 vendite superando Marchi Premium storici e presenti sul mercato da molto più tempo come Alfa Romeo.
Anche in Italia ha saputo sedurre nuovi clienti alla ricerca di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Un successo commerciale e d’immagine che segna un upgrade di gamma e la conquista di nuovi clienti al
76%, prova dell’innalzamento dell’immagine e della notorietà della Marca che passa anche attraverso le vittorie nel Campionato del Mondo rally in cui abbiamo conquistato l’ottavo titolo costruttori ed il nono per l’equipaggio Loeb – Elena entrando di diritto nella leggenda del rally. Da segnalare anche il titolo di campione italiano 2 ruote motrici conquistato dall’equipaggio ufficiale di Citroen Italia composto da Simone Campedelli – Danilo Fappani.

· La mobilità sostenibile

Nell’ambito della mobilità sostenibile e della protezione dell’ambiente, la strategia della Marca è chiara: proporre soluzioni diverse, adatte ai vari utilizzi dei clienti tra cui lo sviluppo di una nuova famiglia di motori benzina 3 cilindri su CITROËN C3, DS3 che offrono una diminuzione media del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 (rispetto ai motori della generazione precedente), la tecnologia e-Hdi e la tecnologia Full hybrid diesel su Citroën DS5Hybrid4 fino ad arrivare ad essere la prima Marca in Italia nel mercato delle vetture 100% elettriche con CITROËN C-Zero . A dimostrazione dell’efficacia delle soluzioni proposte dalla Marca per la protezione dell’ambiente, CITROËN raggiunge già gli obiettivi di diminuzione del CO2 indicati dalla normativa di “Europa 2015”.
I risultati ottenuti nel 2012 sono stati il risultato dell’impegno della Rete Citroën e delle attività a supporto dei nuovi modelli e delle animazioni realizzate su tutto il territorio amplificate da una strategia di
innalzamento dell’immagine del Marchio che proseguirà anche nel 2013 nonostante le stime negative di mercato.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook