Tempo di crisi. Prezzi delle benzina alle stelle. Eni ha deciso di farsi promotore di un’iniziativa molto interessante, Riparti con Eni: dal 16 giugno al 2 settembre, durante tutti i week-end, vengono ridotti in via del tutto eccezionale il prezzo di benzina e gasolio a coloro che per rifornirsi di carburante lo faranno con la modalità Iperself.
Un modo per venire incontro alle famiglie con una riduzione della spesa di circa 20 centesimi al litro sia sul costo della benzina che del gasolio. Per un risparmio di ben 10 euro con un pieno da 50 litri: “Uno sconto che io chiamo ‘scontone’ perché offriamo alle famiglie italiane prezzi bassissimi!”, ha dichiarato l’amministratore delegato Eni, Paolo Scaroni. “Ogni settimana, di venerdì – ha spiegato Scaroni durante la presentazione del progetto – Eni determinerà il prezzo e questo sabato abbiamo fissato quello della benzina a 1,6 euro e quello del gasolio a 1,5. Nessuno offre prezzi così alle famiglie italiane”.
Ogni settimana, fino al 2 settembre, Eni comunicherà sul sito internet Riparti con Eni i prezzi (unico prezzo per super e unico prezzo per diesel) che saranno validi a partire dalle 13 di sabato fino alle 7 del lunedì. Un modo per contribuire all’economia delle famiglie italiane duramente messa alla prova e “ripartire insieme” ad Eni che così facendo, ha deciso di investire sul rapporto con i consumatori. Durante i finesettimana interessati da questa promozione, gli Eni Café resteranno aperti fino alle ore 24. Qualità – prezzo imperdibile anche qui: colazione a 1,50; pranzo a 5 euro; promozioni su bibite e gelati d’asporto.
A fare da testimonial il simpatico Rocco Papaleo, per la prima volta prestato alla pubblicità. Il regista e interprete di “Basilicata Coast to Coast” si è detto onorato di poter inviare un messaggio di speranza e un’iniezione di fiducia agli italiani in un momento di crisi economica così forte.
Mi sembra un’ottima cosa e sicuramente avrà successo, di questi tempi siamo tutti in cerca di modi per risparmiare. Ed Eni ci dà la possibilità di farlo.