Peugeot lancia oggi un nuovo progetto di Marchio e precisa le sue ambizioni per il 2015:
– Guadagnare tre posti nella classifica mondiale dei Marchi Automobilistici.
– Fare di Peugeot un punto di riferimento nello stile.
– Diventare leader nei servizi di mobilità.
Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso una nuova strategia prodotto, nuove linee di stile, nuove offerte di mobilità e una nuova identità visiva.
[hana-flv-player video=”/video/Nuovo Logo Peugeot-clip nuovo logo Peugeot.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]
DOPPIA OFFENSIVA PRODOTTO
– Peugeot riafferma la sua eccellenza sulle sue prerogative storiche.
Una Peugeot è un’auto dallo stile attraente che associa piacere automobilistico e prestazioni ambientali. Una Peugeot non sarà mai esclusivamente funzionale: una Peugeot suscita emozione e invita al movimento. Il Marchio investe su tecnologie di rottura: elettrica sulla iOn dal 2010, ibrida diesel su 3008 dal 2011, e-HDi, le micro-ibride, dal 2011 su tutta la gamma diesel, ibrida diesel ricaricabile nel 2012.
– Peugeot parte alla conquista di nuovi territori.
Il Marchio invade il campo dei modelli “volumetrici”, crea prodotti “fuori-serie” e sviluppa una gamma per i mercati internazionali.
Peugeot sposta la frontiera dell’auto e concepisce un veicolo che impersonerà tutto lo spirito BB1. 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico, il concetto BB1 è un modo rivoluzionario di concepire gli spostamenti urbani di domani. Offre il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza. In connessione totale con il mondo, completamente modulabile con un’architettura inedita, BB1 sconvolge i codici automobilistici.
Con questa duplice offensiva di prodotto, sul suo mercato tradizionale e su nuovi territori, Peugeot lancerà 14 modelli nel mondo tra il 2010 e il 2012.
Peugeot è oggi il 10° Marchio nella classifica mondiale e punta a guadagnare tre posizioni entro il 2015.
NUOVE LINEE DI STILE
Peugeot rinnova il suo stile e il concepì SR1, che ne è il manifesto, incarna l’espressione più forte, più estrema e più pura delle Stile Peugeot di domani.
SR1 rivela i principali codici stilistici dei prossimi modelli Peugeot, re-interpretando i tratti storici del Marchio:fascino, armonia, felinità e dinamismo.
Atletica, equilibrata, sensuale, con un interno esclusivo e tecnologico, questa “dream-car” esplora e rivisita il tema della “Roadster Gran Turismo”.
NUOVI SERVIZI DI MOBILITÀ
Peugeot è l’unico Marchio a sviluppare un’offerta di mobilità integrale, con automobili, veicoli commerciali, scooter, biciclette e un’ampia offerta di servizi.
Il Leone sviluppa nel 2010 “Mu by Peugeot”, un servizio innovativo di mobilità su richiesta che permette a chiunque, anche non possessore di Peugeot, di accedere ad un menù di servizi di mobilità attraverso una carta prepagata e ricaricabile su un sito internet.
NUOVA IDENTITÀ
Peugeot associa in maniera unica esigenza ed emozione. Il Progetto di Peugeot consiste nel collocare l’emozione sempre al centro dell’esperienza automobilistica: una Peugeot non sarà mai esclusivamente funzionale.
Per diffondere e illustrare in tutto il mondo questa idea, Peugeot assume una nuova firma internazionale: Peugeot, MOTION & EMOTION.
Nel compiere 200 anni, il Marchio rinnova così la sua identità in tutti i settori e nel mondo intero con nuovi codici grafici.