Scritto da admin il ottobre - 6 - 2011

Mercedes presenta il nuovo Actros Mercedes-Benz. Un autocarro innovativo ed eco-compatibile che ridefinisce i trasporti di linea.

Grazie alle sue caratteristiche non ha uguali nel settore ed è dedicato a chi vuole essere all'avanguardia. Completamente riprogettato, Actros Mercedes-Benz ha cabine nuove di zecca ultra confortevoli. Inoltre, sono state messe a punto innovazioni tecniche per il risparmio del carburante che, con servizi perfettamente integrati fra loro, permettono di viaggiare nel modo più sicuro, tranquillo ed efficiente.

Tra gli aspetti principali di Actros ci sono i motori Euro VI a basso consumo e il cambio automatico Power-Shift. In particolare il nuovo Actros monta un motore facente parte della nuova generazione di motori BlueEfficiency Power Mercedes-Benz, un euro VI pensato appositamente per il mercato europeo. Una vera e propria pietra miliare nella storia dei motori grazie alla sua potenza e alla sua robustezza, progettato per durare nel tempo e per dare il massimo dell'efficienza in ogni situazione. Vasta la scelta negli equipaggiamenti e nei modelli che permette di avere una configurazione perfetta per qualsiasi tipo di impiego nei trasporti a lungo raggio.

Quello che colpisce al primo impatto, però, è sicuramente il design non aggressivo, non schiavo dei dettami della moda, ma particolarmente originale e moderno. Pur attenendosi ai severi requisiti di un veicolo industriale – il motto è: "Form Follows Fuction" ("La forma segue la funzione") – l'Actros riesce a distinguersi grazie ad una linea particolare con i due fari anteriori che campeggiano sulla strada come due grandi occhi. Anche nella progettazione dell'aspetto estetico, in ogni caso, non è stato dimenticata l'ottimizzazione dei costi ed è stato realizzata una linea aerodinamica per risparmiare carburante.

Oltre alle sue caratteristiche all'avanguardia, Actros è stato collaudato dalla Mercedes-Benz come mai nessun'altra generazione di veicoli industriali prima d'ora. Infatti, stiamo parlando del primo autocarro di nuova concezione progettato senza compromessi e il cui slogan è: "Trucks you can must". Ovvero ha, tra le altre cose, più di 2600 ore di messa a punto nella galleria del vento, 50 milioni di chilometri di sperimentazione dei motori sui banchi prova e durante la marcia e 20 milioni di chilometri di prova su strada. Un'altra iniziativa a favore dei clienti è la possibilità di richiedere una consulenza al vostro concessionario di fiducia. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato a Mercedes-Benz Truck.

Actros Mercedes-Benz truck autocarro design

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Categorie: Novità camion

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook