Scritto da admin il aprile - 13 - 2011

FIAT Freestyle Team annuncia una nuova partnership con Nitro Snowboards Italia, divisione nazionale del famoso brand statunitense leader nel mondo dello snowboard. FIAT Qubo, dinamica free space, e FIAT Doblò la versatile vettura che fa dello spazio il suo punto di forza, saranno le auto ufficiali del team  Nitro Italia e accompagneranno la crew di snowboarder negli spot europei per tutta la prossima stagione invernale 2011/2012.

La nuova collaborazione rappresenta un rafforzamento della sinergia già esistente a livello europeo tra
FIAT Freestyle Team e NITRO. Le due realtà, protagoniste di una partnership internazionale, inaugurata quattro anni fa, consolidano ulteriormente il loro rapporto, estendendo l’accordo tra FIAT Freestyle Team e Nitro Europe anche a Nitro Snowboards Italia.
Durante gli ultimi quattro anni, FIAT Freestyle Team ha supportato i tour dei NITRO RoadWarriors, team formato da rookie di grande talento e da rider esperti, che hanno girato l’Europa documentando le proprie avventure con reportage fotografici e video, allo scopo di mostrare lo snowboard nella sua forma più pura. Nel corso delle stagioni, i NITRO RoadWarriors hanno viaggiato a bordo di FIAT Qubo, auto funzionale e sicura che offre lo spazio necessario per ospitare i membri del team e i loro snowboard ed equipaggiamenti.

Dal progetto è successivamente scaturita la realizzazione di una speciale showcar: FIAT Qubo NITRO, presentata durante l’ultima edizione del MotorShow di Bologna 2010. La grintosa vettura in rosso tristrato, personalizzata per rispecchiare al meglio il connubio tra motori, snowboard e freestyle, ha celebrato il lungo tour dei NITRO RoadWarriors alla ricerca di zone selvagge dove applicare la filosofia di vita dei rider, tanto affine al concetto di free-space insito nel Qubo stesso.

Il nuovo accordo tra FIAT Freestyle Team e Nitro Snowboards Italia, nasce dalla determinazione e consapevolezza comune di supportare la scena snowboard anche a livello nazionale: sostenendo i rider, dando loro la possibilità di spostarsi tra i diversi resort, e attraverso l’organizzazione e la sponsorizzazione di una serie di eventi e di attività nelle più rinomate località sciistiche, le due realtà  si pongono l’obiettivo di favorire il confronto e la crescita dell’intero panorama snowboard italiano.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook