Da oggi Fiat offre alla community di Turistipercaso.it l’opportunità di diventare “Driver per Caso”, a bordo di una versatile Sedici, e raccontare online un viaggio lungo l’Italia affrontando percorsi differenti l’uno dall’altro: dal mare alla montagna, dalla campagna alle città d’arte nelle quattro stagione dell’anno.
Realizzato dal magazine online Newstreet.it, il primo itinerario si è svolto la scorsa settimana in Piemonte con partenza da Torino e destinazione il Monviso. Durante la tappa, Fiat Sedici è stata anche protagonista di una “off-road experience” nella tenuta di Ternavasso (TO): la redazione di Newstreet ha così potuto mettere alla prova le qualità da “ecoff-road” del modello su percorsi fuoristrada di differenti difficoltà e su oltre 10 km di sterrati nel bosco.
Le altre quattro tappe, che verranno effettuate dai “Driver per caso” selezionati, si articoleranno lungo un intero anno e si svolgeranno in Toscana (tra Firenze e il Chianti), Sardegna (tra Olbia e Golfo Aranci), Campania (costiera amalfitana) e Piemonte (Torino e dintorni).
Per partecipare alla selezione è sufficiente iscriversi a “Driver per Caso” (www.turistipercaso.it/ad/fiat16) e inviare consigli, suggerimenti ed itinerari. Gli utenti prescelti potranno così condividere la propria esperienza con gli altri membri della community attraverso racconti, foto e video in un vero e proprio “Diario di viaggio” online. Dunque, contesti diversi e affascinanti costituiranno un banco di prova importante per testare le caratteristiche di Fiat Sedici: il divertimento di guida, l’eco-performance del modello – ai vertici della sua categoria in termini di emissioni di CO2 – e le qualità da fuoristrada sui percorsi più impervi.
Disponibile a trazione integrale o anteriore e negli allestimenti Dynamic, Emotion ed Experience, Fiat Sedici è la risposta ideale per chi cerca un SUV compatto, dalla forte personalità estetica, capace di districarsi sia nell’impiego off-road, sia in un pratico uso cittadino. Tutto all’insegna della massima sicurezza e dell’attenzione alla tutela ambientale. In quest’ultimo ambito non conosce rivali: infatti i due motori omologati Euro 5 (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV) lo pongono ai vertici della categoria in termini di emissioni di CO2. Un esempio? Equipaggiato con il 2.0 da 135 CV (trazione 4×2), Fiat Sedici fa registrare appena 129 g/km di CO2, senza peraltro rinunciare al piacere di guida.
Oggi, grazie alle promozioni offerte da Fiat ed al contributo dei concessionari, si può avere Fiat Sedici con climatizzatore, radio CD, fendinebbia, 4 airbag ed in più l’esclusivo Navigatore a Mappe 3D Becker Ready43 a 14.500 euro per la versione 4×2 e 16.400 euro per la versione 4X4 (offerta valida fino al 30 aprile sulle vetture in pronta consegna). Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.fiatsedici.it e www.fiat.it/promozione Sedici.