Dall’8 agosto fino al 25 ottobre, in occasione di Expo 2015, Jeep promuove Jeep Baloon Experience: ogni fine settimana, i visitatori dell’area Porta Nuova hanno la possibilità di ammirare la città meneghina a bordo di una mongolfiera. Questa iniziativa è parte del progetto “MiColtivo. The Green Circle”, un percosso promosso dalla Fondazione Riccardo Cartella in collaborazione con Confiagricoltura e sponsorizzata da Jeep. L’opera d’arte ambientale “Wheatfield” di Agnes Denes, grande campo agricolo temporaneo che ospiterà il futuro parco “La Biblioteca degli alberi”, dove sarà possibile trovare diverse specie botaniche nel cuore di Porta Nuova e accanto al Temporary Store Jeep, fa da cornice ai voli della mongolfiera.
Jeep®, in qualità di Main Partner del progetto “MiColtivo. The Green Circle” promosso da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Confagricoltura, offre ai cittadini milanesi e ai visitatori di Expo Milano 2015 la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria. Dall’8 agosto al 25 ottobre, ogni fine settimana, una mongolfiera vola per 20 metri sopra l’area di Porta Nuova e i suoi ospiti possono così godere dell’emozionante panorama della città di Milano, ammirandone gli ultimi interventi urbanistici, alla ricerca di quella sensazione di libertà e di quello spirito di avventura che caratterizzano ogni attività promossa dall’iconico brand automotive.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio che coinvolge Jeep nel contesto di Expo Milano 2015. A fine giugno è stato, infatti, inaugurato il Jeep Temporary Store in Piazza Gae Aulenti, un’area espositiva di 500 metri quadrati che consente di conoscere il mondo Jeep, fatto di valori autentici e della gamma di SUV più premiata di sempre.
La Jeep Baloon Experience permetterà ai visitatori dell’area di salire su una mongolfiera Jeep, per un’esperienza senza precedenti. I voli dell’aeromobile saranno previsti ogni sabato e domenica dalle 18 alle 23 e potranno ospitare 4 persone a turno (oltre al pilota del mezzo). Un’occasione da non perdere per vivere una Jeep Experience anche all’interno del contesto cittadino.
“MiColtivo. The Green Circle” è un’ iniziativa nata con l’obiettivo di ricreare il contesto agricolo nel cuore della città, sottolineando l’importanza di valori universali per la comunità quali la condivisione del cibo e dell’energia, la salvaguardia dell’ambiente e la crescita sociale ed economica nel rispetto degli individui e della collettività. Il progetto fa parte di un più ampio programma di iniziative promosse da Fondazione Riccardo Catella ideate con l’intento di valorizzare gli spazi pubblici e di migliorare la qualità della vita nel contesto urbano, sfruttando appieno l’opportunità offerta da Expo Milano 2015.
Jeep, brand principe dei percorsi e degli itinerari offroad ideati per i suoi fedelissimi, questa volta punta direttamente al cielo, per garantire agli amanti del fuoristrada la medesima sensazione di libertà e la stessa voglia di spingersi oltre i limiti, insite nel DNA del brand. Solitamente sono proprio i percorsi offroad a stimolare la fantasia degli amanti del marchio: percorsi fatti apposta per esaltare le grandi prestazioni dei fuoristrada Jeep. Del resto, ogni vettura Jeep si presenta come un autentico SUV caratterizzato da prestazioni eccezionali e una versatilità pensata per chi desidera vivere l’outdoor in piena sicurezza ed è alla ricerca di viaggi straordinari immersi nella natura più incontaminata e nei luoghi più impervi.